Mancano più di due settimane all'evento ma è già SOLD OUT la data finale del tour di Lo Stato Sociale al Paladozza di Bologna.
La band festeggerà in grande stile nella propria città natale il successo del secondo album "L'Italia Peggiore" insieme ai 4400 fan fra platea e spalti del palasport e moltissimi ospiti sul palco: The Bluebeaters, Brunori Sas, Tre Allegri Ragazzi Morti, 99Posse, Altre di B, L’Orso e Costa!, Ducan Dance Project , Max Collini (Offlaga Disco Pax) e Paolo Rossi che parteciperà all’evento con un video inedito creato ad hoc per l’occasione.
Nomi di primo piano della musica "indie" italiana per uno show unico che diventerà anche un film documentario e un palco per le grandi occasioni affidato a un sistema monitoring dBTechnologies, sponsor dell'evento.
Sul palco 5 Monitor DVX DMTH 15 e 5 Monitor DVX DMTH12, 4 DVXDM12. 2DVX 15 HP e 2 SUB DVAS30N come drumfill e 3 moduli DVA T8 più 1 sub DVA S30N per lato come sidefill.
Lo Stato Sociale è un gruppo musicale elettro-pop bolognese nato nel 2009 da tre DJ di Radiocittà Fujiko di Bologna: Alberto Cazzola, Lodovico Guenzi e Alberto Guidetti. Nel 2011 la formazione a tre viene ampliata a quintetto con l’ingresso di Enrico Roberto e Francesco Draicchio. Nel 2012 esce il loro primo album, Turisti della democrazia, al quale fa seguito un tour di 200 concerti in Italia ed in Europa. e riconoscimenti nazionali come la Targa Giovani Mei e il Premio SIAE “Miglior Giovane Talento dell’Anno”
Il 14 aprile 2014 viene pubblicato in esclusiva su iTunes il singolo C’eravamo tanto sbagliati che si posiziona subito in testa alla classifica dei più venduti sulla piattaforma sorpassando Happy di Pharrell Williams. Il tour del secondo album L'Italia Peggiore tocca più volte l’Europa (Bruxelles, Amsterdam, Londra, Parigi e Berlino) e nei club conta 20 sold-out su 20 concerti, e porta la band sul palco del Primo Maggio di Roma. L’inarrestabile crescita di consensi è stata confermata anche nelle circa 30 date del tour estivo 2015 che ha toccato diversi importanti festival come l’Home Festival o il Rock in Roma e anche festival internazionali come lo Sziget Festival .